Domenica 30 gennaio vi sarà la prima donazione del 2011′, dalle 8,30 alle 11,30.
Il sangue lo serve, per questo abbiamo bisogno di donatori, soprattutto nuovi donatori . E’ grazie al vostro contributo che l’associazione resiste e continua a fare il suo compito cioè essere braccio destro della sanità. Insieme dobbiamo fare in modo che altri giovani vengano a donare, anche solo due volte su quattro all’anno, ciò vi permette di essere donatori effettivi e usufruire di controlli gratuiti per la vostra salute. Questo serve agli ospedali per poter svolgere qualsiasi tipo di intervento chirurgico, a persone con particolari malattie, grazie al vostro contributo anonimo.
Chiediamo che vengano a donare nuovi donatori, i diciottenni, le ragazze che da ultime statistiche sono più sensibili al dono del sangue, i nuovi donatori avranno fra l’altro la possibilità di avere la precedenza sui donatori storici. Da anni questo fa Avis, non ce ne siamo mai vantati, ma è ora che tutti sappiano cosa può avere da noi il donatore oltre ad un ambiente familiare dove si dialoga, di tutto con tutti, e con l’equipe medica sempre a vostra disposizione.
Non bisogna essere qualcuno per aiutare gli altri, basta essere noi stessi e fare un gesto di altruismo che non ci impegna più di tanto. Basta questo per considerarsi eroi dentro. Vi aspettiamo Domenica.