Come tutti ben sappiamo, nei giorni appena trascorsi la comunità del ferrarese, come è avvenuto in tutto il Paese, è stata colpita dalle avverse condizioni meteorologiche quali neve, vento e gelo.
Nonostante le difficoltà nei trasporti e nella viabilità, i nostri donatori non hanno rinunciato all’impegno e al bisogno di sentirsi parte attiva di questa società solidale. Infatti, nelle giornate di venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 Febbraio, si è verificata una rilevante affluenza nei punti di raccolta Avis.
Complessivamente sono state raccolte un totale di 240 sacche, un dato che risulta essere significativo a seguito delle circostanze riscontrate in questi giorni.
Un sentito ringraziamento è rivolto a tutti i donatori e le donatrici, ai nostri medici e infermieri e ai volontari delle sedi Avis di Codigoro, Copparo e Portomaggiore nella giornata di venerdì; Bondeno, Cento, Codigoro, Lagosanto e Migliarino nella giornata di domenica. Un sentito ringraziamento va anche alla sede di raccolta del centro Avis di Ferrara che ha dato un forte contributo nelle giornate di venerdì e sabato.
La partecipazione e l’impegno dimostrati in queste giornate vogliono essere esempio e stimolo a continuare.
Florio Ghinelli